Cipro Nord

L’isola della dea della bellezza e dell’amore – Afrodite

La leggenda racconta che Afrodite, dea della bellezza e dell’amore, nacque dalle acque del mare di Cipro. Ancora oggi simboleggia l’isola dal castello di Sant’Ilario, scavato nella roccia. Questa scena colpi Walt Disney a tal punto che nel disegnare il castello di Biancaneve, la moderna Afrodite dai capelli corti, si ispiro proprio ad esso. Grazie a lunghe spiagge di sabbia, romantiche citta dall’architettura bizantina, pittoreschi villaggi e ottima cucina Cipro e considerata una vera e propria perla del Mediterraneo.



Perchè andare a Cipro Nord?

Hoşgeldiniz (benvenuti)! Ospitalità, gentilezza e concetto di famiglia sono senza alcun dubbio caratteristiche del popolo cipriota. Lunghe spiagge di sabbia, acque turchesi e temperature gradevoli sono gli elementi chiave per una vacanza rilassante a Cipro. Da una delle spiagge si può ammirare la roccia di Afrodite che si erge dal mare. La leggenda narra che nuotandoci attorno si possano rievocare sia giovinezza del corpo che dello spirito. Le chiacchierate nei graziosi ristorantini, gustando ottima cucina mediterranea, sono considerate inderogabili impegni pomeridiani. Nicosia e l’unica capitale al mondo ad essere divisa in due parti. La linea verde separa la parte meridionale della capitale, appartenente alla Grecia.



Esperienze da non perdere

  • Cipro vanta una ricca storia. L’eredita di tesori archeologici appartenenti ad antichi greci, fenici, egizi, persiani ed altre grandi civiltà e custodita nei numerosi musei.

  • Fate una passeggiata a dorso di un asino selvatico nella penisola di Karpaz, l’unico parco nazionale di Cipro Nord.

  • Attraversate uno dei cinque confini di Nicosia ed entrate nella parte meridionale di Cipro.


Località a Cipro Nord

Per una perfetta vacanza – escursioni ed emozionanti avventure



NICOSIA – UNICA CAPITALE AL MONDO DIVISA IN DUE

Escursione di mezza giornata nella citta, che ospita due diverse culture appartenute a due antichi imperi molto potenti. Con la sua bellezza e il suo carattere unico offre al visitatore chiese, convertite in moschee dopo la divisione dell’isola, vivaci bazar, caffetterie molto frequentate e numerose taverne in cui si possono gustare deliziosi piatti tipici. Dopo la visita tempo libero per raggiungere il confine – la Linea Verde, che divide la capitale in due parti: greca e turca. Ingressi ai musei inclusi.

PENISOLA DI KARPAZ

E l’angolo più bello della parte settentrionale dell’isola. Nel corso di quest’escursione visiteremo Bogaz, villaggio di pescatori, e ci verrà narrata la storia di San Filone che nel IV secolo converti gli abitanti di Karpaz alla cristianità. In una taverna locale ci verranno servite delle ottime pietanze locali. Dopo pranzo proseguiremo verso Dipkarpaz, villaggio in cui greci e turchi ciprioti convivono in armonia. Ci fermeremo presso il monastero dedicato all’apostolo Andrea e ci concederemo una nuotata in una delle bellissime spiagge della zona. Con un po’ di fortuna avvisteremo gli asini selvatici! Ingressi ai musei e pranzo inclusi.

ALLA SCOPERTA DI FAMAGOSTA

Giro di Famagosta, la citta dalle maestose mura veneziane. Visiteremo la torre di Otello, risalente al XII secolo, la cattedrale di San Nicola, convertita in moschea e capiremo perchè Famagosta sia detta la citta dei fantasmi. Successivamente ci dirigeremo al sito archeologico di Salamina, che dal punto di vista commerciale nell’antichità era il regno più importante dell’isola. Ingressi ai musei e pranzo inclusi.

MINICROCIERA

Un modo diverso per esplorare la costa di Kyrenia: dalla parte ovest con la spiaggia Escape alla quella est con la spiaggia Acapulco. Durante l’escursione sosteremo per fare il bagno e pranzare. Una giornata all’insegnadel relax e dell’allegria. Pranzo incluso.

SERATA CIPRIOTA

In una taverna di Bellapais ci verranno servite specialità locali e assisteremo a un’esibizione di danza del ventre con musica dal vivo.