Rodi

Un’isola con tanto sole per una vacanza ideale con la famiglia

Helios, dio del sole e protettore di Rodi, è da molti considerato il più bello tra le divinità greche. L’isola gli fu donata da Zeus, assieme all’amore per la bella ninfa Rodo. Senso di libertà e atmosfera rilassante, unite ad un pizzico di follia sono la combinazione ideale per una vacanza indimenticabile a Rodi. Permettete ai suoi abitanti di farvi conoscere il loro carattere e rimarrete contagiati dal “kefiah” – caratteristica gioia di vivere greca.



Perchè andare a Rodi?

Grazie alla combinazione tra natura selvaggia e temperamento vivace Rodi è stata soprannominata »ta pio ómorfo nisí« la più bella isola del Dodecaneso. Il sud vanta un’atmosfera del tutto speciale, qui il vento soffia durante tutto l’anno. Da diversi anni è meta prediletta di appassionati di windsurf e kitesurf. Rodi città affascina i visitatori con uno dei centri storici medievali meglio conservati, sotto la protezione dell’Unesco; qui gli abitanti vivono e lavorano negli stessi edifici in cui sei secoli fa dimoravano i Cavalieri di San Giovanni. Fungono da contrappeso la vivace vita notturna e l’animo moderno della città.



Esperienze da non perdere

  • Ammirate la varietà degli stili architettonici nel villaggio di Lindos, simbolo di fasti antichi e conquista di dominatori successivi. La famosa e antica acropoli greca, una fortezza medievale, e le sue mura ne testimoniano la turbolenta storia.

  • La famosa Valle delle Farfalle è un paradiso ricco di sorgenti di acqua e farfalle, che durante il periodo dell’accoppiamento battono le ali ancora più energicamente.

  • Unitevi agli assistenti in loco Palma che saranno lieti di farvi conoscere gli angoli più nascosti di Rodi città e Lindos, visitare il vicino e incontaminato isolotto di Simi o divertire ad una serata greca, durante la quale imparerete a ballare il sirtaki in compagnia del miglior gruppo di ballo di Rodi.

  • Kalathos, la costa dorata dal mare trasparente e dall’atmosfera rilassante, è la meta ideale per famiglie con bambini.


Località a Rodi

Isola collegata (raggiungibile in traghetto)

Per una perfetta vacanza – escursioni ed emozionanti avventure



GIRO DELL’ISOLA

Inizieremo con la visita di Lindos, dominata dalla famosa acropoli. Possibilità di visitarne gli interni e proseguimento per il paesino di Archangelos, dove sosteremo presso un laboratorio di ceramica. Attraversando paesaggi meravigliosi arriveremo al villaggio di Embona, situato ai piedi del monte Attaviros, la vetta più alta dell’isola, e prenderemo parte ad una degustazione di vini. Raggiungeremo quindi la famosissima Valle delle farfalle – visita facoltativa. L’ultima tappa è prevista presso il paesino di Filerimos, da dove avremo l’opportunità di ammirare lo splendido panorama sulla costa ovest e sul parco con i pavoni. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.

SERATA GRECA

Serata indimenticabile durante la quale visiterete un tipico villaggio greco, una tradizionale casa greca e una taverna locale, dove vi verranno serviti dei piatti tipici e del vino greco. Assisterete a un tradizionale spettacolo folcloristico e imparerete a ballare il sirtaki assieme al gruppo di ballo più rinomato di Rodi.

ISOLA DI SIMI

Partenza in barca per l’isola di Simi, situata a soli 6 km dalla costa turca, dove visiteremo la città e il monastero Panormitis. L’isola è famosa per le sue spiagge incontaminate, le coltivazioni di lavanda e la produzione di spugna naturale. Avrete l’opportunità di ammirare una collezione di spugne e un negozio di articoli in pelle e spezie. Possibilità di acquistare prodotti locali genuini. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.

ESCURSIONE IN TURCHIA

Data la vicinanza della costa turca (distante soli 20 km) vi suggeriamo di recarvi nell’Asia Minore, più precisamente nel paesino di Fethiye, dove avrete la possibilità di visitare le tombe licie e, nel paesino di Kayakoy. Proseguiremo con la visita di un negozio di dolci turchi lokum. A Fethiye tempo a disposizione per visitare il bazar o il mercato del pesce.